Pediatria

La pediatria è il ramo di medicina che si occupa della salubrità e dell’assistenza medica degli infanti, dei bambini e degli adolescenti dalla nascita fino all’età di 18.

Il pediatra è il medico di un bambino che fornisce non solo l’assistenza medica per i bambini che sono acutamente o cronicamente ill ma anche servizi sanitari preventivi per i bambini in buona salute. Un pediatra gestisce il benessere fisico, mentale ed emozionale dei bambini nell’ambito della loro cura in ogni fase dello sviluppo, sia nella malattia che nella salubrità. Gli obiettivi dello studio sulla pediatria è di diminuire la tariffa del bambino ed infantile delle morti, di gestire la diffusione della malattia infettiva, promuovere gli stili di vita sani per una vita sana lunga e contribuire a facilitare i problemi dei bambini e degli adolescenti con le circostanze croniche.

I pediatri diagnosticano e trattano parecchi termini fra i bambini compreso:
-lesioni;
-infezioni;
-circostanze genetiche e congenite;
-cancri;
-malattie e disfunzioni dell’organo

La pediatria è interessata non solo circa la gestione immediata del bambino malato ma anche degli effetti a lungo termine su qualità di vita, sull’inabilità e sulla sopravvivenza. I pediatri sono coinvolti con la prevenzione, l’individuazione tempestiva e la gestione dei problemi compreso:
-more e disordini inerenti allo sviluppo;
-problemi comportamentistici;
-inabilità funzionali;
-sforzi sociali;
-disturbi mentali compreso i disordini di ansia e di depressione

Pediatria a cura del Dr.ssa Maria Rosa Murgia.

PRENOTA ORA: 08365125183929850049