DERMATOLOGIA

La DERMATOLOGIA è la branca che si occupa delle patologie a carico della pelle e degli annessi cutanei (peli, capelli, unghie, ghiandole sudoripare). Un medico specializzato in dermatologia è un dermatologo.

Gli utenti sono seguiti per la prevenzione, diagnosi e terapia presso i nostri ambulatori le cui attività e specializzazioni sono così suddivise: dermatologia generale, patologia degli annessi cutanei (capelli ed unghie), malattie a trasmissione sessuale, allergologia dermatologica, dermatologia pediatrica, dermatologia chirurgica ed oncologica, lesioni aperte (ulcere cutanee), con particolare attenzione ad alopecie e malattie del capello, acne, psoriasi, controllo nei, melanoma, linfomi cutanei, patologia genitali, genodermatosi e malattie rare, immunopatologia cutanea.

Prestazioni effettuate:

VISITA DERMATOLOGICA

La visita dermatologica è utile per diagnosticare e trattare le patologie cutanee (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei) o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.

MAPPATURA NEI
La mappatura dei nei (dermatoscopia digitale) consiste nell’acquisire in computer sia le immagini macroscopiche dei nei sia quelle dermoscopiche di essi. La mappatura con dermatoscopia digitale si rivolge a pazienti con tanti nei o con storia personale o familiare di melanoma e serve per poter capire se uno o più nei nel tempo cambiando di aspetto si dimostrano essere sospetti per melanoma diventando quindi pericolosi.

PRENOTA ORA