La nostra "Psicologa"

CHI SONO

Sono la Dott.ssa Antonella Matteo Psicologa e Psicoterapeuta, esperta in psicodiagnosi, laureata in psicologia clinica e di comunità all’Università Europea di Roma e specializzata in Psicoterapia Cognitivo Interpersonale S.C.INT di Roma, scuola di specializzazione riconosciuta dal MIUR che ha come modello teorico di riferimento, il cognitivismo, seguito secondo l’approccio post-razionalista di Vittorio Guidano e affiancato al modello interpersonale di Lorna Benjamin. Gli strumenti terapeutici di quest’ultimo risultano rilevanti per il trattamento dei disturbi di personalità in cui è posta specifica attenzione all’ambito della relazionalità con l’utilizzo dei classici strumenti del cognitivismo.

Psicologa Qualificata
per un servizio di alta qualità.

Dottoressa Specializzata
nel TRATTAMENTO DEI DISTURBI DI PERSONALITÀ

Consulenza Terapeutica
costante e mirata

Psicologa Qualificata
per un servizio di alta qualità.

Dottoressa Specializzata
nel TRATTAMENTO DEI DISTURBI DI PERSONALITÀ

Consulenza Terapeutica
costante e mirata

Il mio lavoro? La mia passione!

Da sempre, spinta dalla curiosità di comprendere l’essere umano nel suo insieme, decisi di intraprendere la facoltà di psicologia. Ho svolto la mia formazione presso la struttura Bambin Gesù di Roma nel reparto di neuropsichiatria infantile, nel Centro Clinico De Sanctis di Psichiatria e Psicoterapia di Roma e nel Centro Socio Riabilitativo Residenziale per disabili presso Castel dell’Alpi (BO)

Nel corso degli anni ho svolto attività presso strutture residenziali per persone affette da disturbi psichiatrici, dipendenze patologiche, nucleo Alzheimer.

Inoltre, durante la mia permanenza a Imola ho svolto il ruolo di coordinatrice presso Comunità Alta Autonomia MSNA.

Chi ha detto che per andare dallo psicologo bisogna aspettare di star male?

Le emozioni rivestono un ruolo primario nella vita dell’individuo ma occorre anche soffermarsi sulle dimensioni che ritengo altrettanto fondamentali, guardando simultaneamente alle modalità cognitive e ai processi relazionali della Persona che è costantemente immersa nel suo contesto di vita (familiare, di coppia, amicale…) al fine di comprenderla e aiutarla.

Riscontri alcune somiglianze tra la tua situazione e le parole della nostra Dott.essa?

Non aspettare! Effettua un controllo presso il nostro Centro Biolab, i nostri medici ti aiuteranno a risolvere la tua problematica!

Inviaci una richiesta di prenotazione compilando il Form in basso.

    Informati di più…

    Per avere maggiori informazioni e news segui la nostra psicologa, la Dott.essa Michela De Simone sulla nostra pagina Facebook del Centro Biolab o utilizza i seguenti contatti.

    PRENOTA ORA: 0836/512518  – 392/9850049 – 333/1122499

    Lascia un commento