ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

Visite specialistiche

Ortopedia e Traumatologia

L’ ORTOPEDIA è una branca della medicina che si occupa dello studio e del trattamento delle malattie, delle lesioni e dei disturbi del sistema muscolo-scheletrico, inclusi ossa, articolazioni, muscoli, tendini e legamenti. Gli ortopedici sono medici specializzati nella diagnosi, nel trattamento e nella gestione delle condizioni che colpiscono il sistema muscolo-scheletrico, sia attraverso interventi chirurgici che non chirurgici.

Telefono

0836 512518

WhatsApp

392 9850049

E-mail

info@centrobiolab.it

Posizione

Via Siracusa, 1/bis Cutrofiano (LE)

Prestazioni effettuate:

Le infiltrazioni di acido ialuronico permettono di iniettare il farmaco direttamente nell’articolazione, e di raggiungere il sito lesionato con la giusta concentrazione di principio attivo, riducendo il rischio di effetti collaterali. L’infiltrazione di acido ialuronico, in particolare, riduce il dolore e il processo infiammatorio causati dall’artrosi, ristabilisce l’equilibrio biologico e grazie alla sua azione lubrificante migliora la meccanica dell’articolazione”.

Il CONCENTRATO PIASTRINICO è un emocomponente ad uso non trasfusionale, impiegato in un numero sempre crescente di condizioni patologiche che richiedono rigenerazione di varie tipologie di cellule: muscolari, vascolari, cutanee, cartilaginee ed ossee.

 

I BENEFICI CHE OFFRE IL CONCENTRATO PIASTRINICO SONO:

• Stimolo Rigenerativo sul tessuto osseo e sui tessuti molli;

• È un prodotto di origine Autologa;

• Riduzione del dolore e diminuzione di farmaci antidolorifici ed antinfiammatori;

• Invasività inferiore rispetto ad un intervento di chirurgia maggiore.

 

Il concentrato piastrinico si ottiene con una centrifugazione spinta del PRP e la sottrazione del plasma povero di piastrine ottenendo la concentrazione richiesta dalle normative vigenti.

L’ozonoterapia o più correttamente l’ossigeno-ozonoterapia, è una tecnica innovativa che consiste nell’uso di una miscela di ossigeno ed ozono per scopi terapeutici. L’ozonoterapia è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica ed è indicata prevalentemente nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco.

PATOLOGIE ORTOPEDICHE

  • Scheletro: osteite, osteomielite, tumori benigni (osteoma, osteoma osteoide, osteoblastoma) e maligni (osteosarcoma, sarcoma di Ewing, blastoma maligno, etc.)
  • Articolazioni: lussazioni patologiche, sublussazioni e instabilità articolare, condropatia acuta e cronica di vario grado, artrosi
  • Legamenti: lassità cronica
  • Muscoli: miosite, miosite ossificante, mioma e miosarcoma
  • Tendini: tendinite acuta e cronica, tendinosi degenerativa
  • Nervi periferici: neurite, compressione canalicolare, neurite cronica infiammatoria e autoimmune, neurinoma, neuroma traumatico

PATOLOGIE DI TRAUMATOLOGIA

  • Scheletro: fratture
  • Articolazioni: lussazione, lesioni e distacchi cartilaginei
  • Legamenti: elongazione, rottura dei legamenti
  • Muscolo: rottura muscolare, strappamento, distrazione, ematoma
  • Tendini: elongazione, rottura
  • Nervi periferici: contusione, stiramento, lesione da interruzione della continuità nervosa

I nostri Medici

Prenota ora

Ho letto e accettato la privacy policy del sito.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dalla Privacy Policy di Google; si applicano i relativi Termini di servizio.

CENTRO BIOLAB è un Poliambulatorio Specialistico completo basato su un modello di sanità che concilia qualità elevata e tariffe accessibili.

Articoli recenti

Contatti rapidi

Chiama il nostro centralino o contattaci per qualsiasi informazione.