fbpx

Polisonnografia

La polisonnografia è l’esame che consente di diagnosticare disturbi del sonno di origine respiratoria e neurologica in pazienti adulti e bambini.

È un esame sicuro, con un’elevata affidabilità dei risultati, non invasivo e che non comporta complicanze per il paziente data la sua semplicità di esecuzione.

La Polisonnografia consente di studiare in maniera obiettiva il sonno attraverso la registrazione di tutte le variabili fisiologiche coinvolte nei disturbi delle diverse fasi del sonno: REM e non-REM.

In base ad un’accurata diagnosi e attenta valutazione dei risultati del test, il medico specialista è in grado di diagnosticare la natura del disturbo notturno e pianificare, tenendo conto le esigenze del paziente, la terapia più opportuna.

Tutto ciò è fondamentale per valutare dunque la qualità del sonno e comprendere le cause di eventuali fenomeni patologici, quale:

• SINDROME DELLE APNEE NOTTURNE (OSAS);

• SINDROME DELLE GAMBE SENZA RIPOSO;

• MOVIMENTI PERIODICI DEGLI ARTI NEL SONNO;

• RONCOPATIA (russamento).

Il nostro servizio

Il nostro esame permette una totale integrazione tra gli eventi respiratori e i dati elettrocardiografici: offriamo in esclusiva, una polisonnografia combinata con un esame ECG Holter ed il vantaggio di verificare il sonno notturno. Centro Biolab offre l’opportunità di effettuare questo esame comodamente da casa e nel proprio letto; senza doversi trattenere in reparti ospedalieri specifici.

I nostri Specialisiti

NEUROLOGO

Dr. Cosimo Fabrizio VINCI

NEUROLOGO

Dr. Alessio D’ELIA

Navigando su questo sito, accetti la ​​nostra privacy policy e la cookies policy.
Sono d'accordo. Accetto